Benvenuta, Benvenuto nel blog del Partito Democratico di Arzignano.

martedì 5 ottobre 2010

Lavoro e politica: due aspetti inscindibili.

Riceviamo e pubblichiamo

Buonasera,

non so chi mi legge e comunque trovo utile scrivervi perchè da molto tempo non so dove trovare persone che mi diano un'po' di coraggio e condividano con me un periodo alquanto triste dal punto di vista economico e politico.
Sono una donna di 45 anni e vorrei tanto dare la fiducia ad un gruppo che sento dalla mia parte, come donna lavoratrice, impiegata e dipendente da 28 anni circa, che si trova con un lavoro instabile e precario.
La vita diventa un'incertezza continua, un'ansia quotidiana, e prendere 1000 euro al mese è umiliante se si pensa a quanta dedizione si ha nell'ambiente lavorativo, senza mai una piccola soddisfazione.
Certo, dicono...finche' c'è la salute....ma la salute non è solo fisica!!!
Qualcuno ci sta logorando, ma chi? E chi ci difende???
Mi vergogno di essere veneta e vedere Bossi in Tv, mi piacerebbe sentire e vedere qualcuno che dice: noi ci siamo, siamo presenti per far fronte anche ai tuoi problemi, alle
tue preoccupazioni, siamo presenti per il tuo futuro e quello dei tuoi figli.
Il problema del lavoro lo risolviamo così:1 ,2,,3 ....proponiamo, cerchiamo di realizzare, arriviamo in fondo ai problemi e torniamo a galla.....
Dove sono i politici? Gli uomini che parlano nelle piazze, che concretizzano, che danno fiducia ???
Ognuno ha il suo mondo, nessuno ha più contatti, più stimoli.
Anch'io nel mio piccolo cerchio dico: ho un lavoro, una piccola casa, non mimanca niente.
Gli altri che si arrangino
MA I MIEI FIGLI ?? E i miei nipoti se ci saranno?? E gli italiani ???
Che peccato !!! Mi piace pensare alla mia infanzia, alle feste dell'Unità, mi piace pensare che sarebbe bello credere, che le persone, tante persone insieme, vincono.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Cara amica... leggo con affetto il tuo slancio... e condivido le tue sensazioni...sebbene iabbia qualche anno meno di te, nemmeno io vivo con ottimismo questo periodo di apatica indifferenza in cui sembra essersi impantanata la nostra società... specialmente qui... al nord! Il futuro... una famiglia... chi la fa? E' un lusso ormai! Il lavoro... la casa... viviamo in un'era in cui i giovani sono più poveri dei vecchi... hanno meno certezze... zero ideali... mah! Tanti punti interrogativi, e l'immagine sempre più sbiadita e obsoleta di un Che che alcuni rimpiangono, pochi condannano... e molti ignorano... ma la cui energia rivoluzionaria di questi tempi... eccome se servirebbe! Un abbraccio... buona vita!